Reisenplatz cresce in Italia: la piattaforma b2b per agenzie, che vede oltre 6000 realtà italiane iscritte, ha registrato un incremento del 30% sul partito nei primi 4 mesi del 2018 rispetto allo scorso anno.
Tra i motivi delle performance gli investimenti in tecnologia che hanno permesso di migliorare alcuni processi di vendita.
In particolare Reisenplatz ha utilizzato un bot per la gestione dell’overbooking.
“Il nostro orgoglio operativo – prosegue Lamanuzzi – è la prevenzione automatizzata degli over booking in loco. E-Robot, nei giorni antecedenti il check-in, contattano hotel e appartamenti via email richiedendo direttamente la riconferma della regolarità di tutti i servizi prenotati. Qualora dopo diversi invii non si sia ricevuto un riscontro, personale multilingue preposto contatta telefonicamente gli hotel ed affronta eventuali problematiche direttamente con hotel/agenzia. Questo in primo luogo ci ha permesso di ridurre allo 0,01% i casi di overbooking in loco, ma anche di garantire un rapporto diretto tra Reisenplatz e hotel per qualunque eventuale problematica durante il soggiorno dei clienti.”
“Un buona tecnologia e l’automazione dei processi operativa da sola non basta – aggiunge il country manager Italia, Luca Adami – Reisenplatz nell’ultimo anno ha pertanto raddoppiato la propria rete commerciale sul territorio. Negli ultimi mesi ha partecipato a molti roadshow (Napoli, Salerno, Latina, Frosinone, Viterbo e Avellino) ed è stata inoltre coinvolta in diverse convention di network ed eventi. Per fidelizzare e farsi conoscere l’empatia umana di un incontro one to one è in ogni caso oggi insostituibile”.