Relegance – The Unexpected Collection, che comprende gli hotel cinque stelle Palazzina Grassi a Venezia e Rosapetra Spa Resort a Cortina, ha aperto il Punta Conterie a Murano. La nuova location è un ristorante e spazio espositivo che instaura in particolare con Palazzina un filo diretto per offrire agli ospiti dell’hotel, ma non solo, un’esperienza ancor più completa alla scoperta della Laguna.
Punta Conterie è frutto di un attento restyling di una parte delle ex Conterie di Murano, tra le costruzioni più rappresentative di archeologia industriale dell’isola. Un progetto di riqualificazione urbana nato nel 2019 dalla visione dei proprietari Alessandro Vecchiato e Dario Campa, che hanno affidato a Relegance la sua gestione.
“Sono convinto che l’ottimo lavoro già impostato da Vecchiato e Campa, unito alla nostra expertise nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza di lusso faranno di Punta Conterie un vero punto di riferimento nell’offerta enogastronomica e lifestyle lagunare, dando anche nuovo impulso all’Isola di Murano”, ha commentato Antonio Onorato, titolare e ceo di Relegance.
A Punta Conterie, la terrazza di Vetri restaurant è luogo di straordinaria suggestione con vista sui tre canali principali di Murano, per cene ed eventi privati all’aperto. Completano il percorso gastronomico le due aree interne, sala Camino e sala Privé, oltre a VetriBistrot al piano terra, per una pausa informale.
In questo contesto, chef Johnmark Nanit con la supervisione di Fabio Manni, executive chef del Gruppo Relegance offre un percorso gastronomico costruito sui profumi e sapori della laguna veneta accostati alle migliori materie prime del territorio e della Penisola. L’offerta mixology fa capo a Luca Kelm, bar manager di Relegance.
Al piano terra, si trova un nuovo indirizzo dedicato all’arte e al design, un concept store di 200 metri quadrati che ospiterà eventi ed esposizioni pop up in sinergia con brand contemporanei del panorama internazionale.