Webitmag - Web in Travel Magazine

Report McKinsey, tutti i trend del business travel di domaniERT

In base alla ricerca condotta da Booking.com sulla business etiquette, per rimediare a una gaffe gli italiani preferiscono fare una battuta anziché chiedere scusa

La ripresa ci sarà, prima negli Stati Uniti e poi in Europa. Ma con tempi ancora incerti, e in ogni caso solo se le campagne vaccinali proseguiranno a ritmi sostenuti. L’analisi arriva dal report di McKinsey, dal titolo “The comeback of corporate travel: How should companies be planning?”, che analizza la prossima ripresa dei viaggi d’affari.

Nel 2020, le spese totali per i viaggi d’affari a livello globale si sono contratte del 52%, mentre la spesa per i viaggi d’affari negli Stati Uniti è crollata del 71%, ovvero 94 miliardi di dollari.

Per la Nuova Normalità, lo studio identifica quattro categorie di viaggiatori business, ciascuna con una posizione diversa in termini di resilienza, e fornisce raccomandazioni su come gli attori chiave dell’ecosistema possono fare piani efficaci.

Infine, McKinsey indica quattro fasi per tracciare una road map sicura ed efficace per i futuri viaggi aziendali: sfruttare i dati in tempo reale, incorporare l’agilità nella pianificazione, personalizzare le esperienze in base a sicurezza e comfort e comunicare con chiarezza.