I praghesi amano l’Italia. L’Italia è al secondo posto fra le destinazioni preferite dai cechi, che la visitano in ogni momento dell’anno, per lunghe vacanze o soggiorni brevi. Ed Expo rappresenta un’ulteriore occasione per un viaggio nel Belpaese.
Al via della 24° edizione di Holiday World, la fiera internazionale del turismo di Praga, in programma dal 19 al 22 febbraio, i tour operator delle Agenzie di Viaggio Ack della Repubblica ceca e i delegati di Campania e Piemonte, di Bologna, Ferrara, Lucca e Bergamo si sono riuniti presso i saloni di rappresentanza dell’Ambasciata d’Italia a Praga con l’obiettivo di arricchire il pacchetto di offerte rivolte ai turisti cechi e illustrare nuovi possibili itinerari.
Le regioni italiane che segnalano le presenze più elevate di cechi sono tutte al Nord, perché più facilmente raggiungibili, anche in automobile: Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Durante l’incontro è stata sottolineata anche l’importanza dei collegamenti aerei e a questo proposito la compagnia di bandiera, la Czech Airlines, nei prossimi mesi attiverà due nuove linee da Praga per l’Italia.