L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana ha lanciato sul sito ufficiale GoDominicanRepublic una nuova sezione dedicata alla formazione, in continuo aggiornamento, che include diversi webinar in collaborazione con i principali tour operator italiani.
In questo periodo l’Ente ha infatti portato avanti verso le agenzie di viaggio, un’intensa attività di formazione a 360° sulla destinazione concentrandosi su temi inediti e comunque distintivi dell’isola, quali l’ecologia, la gastronomia e l’offerta lusso. L’obiettivo è stato quello di promuovere anche un’altra Repubblica Dominicana, raccontando un’isola ricca di attrazioni per tutti i target, dalla natura allo sport fino al puro divertimento, contraddistinta da un’interessante storia e cultura coloniale fin dalla sua scoperta da parte di Cristoforo Colombo, dalla musica e dal ballo patrimonio dell’Unesco, dall’allegria del suo popolo, dalla varietà e dall’ottimo livello delle strutture alberghiere, inclusi hotel di lusso, boutique hotel e eco-lodge nella natura.
“Penso che la formazione sia da sempre uno strumento molto efficace per promuovere e incrementare l’interesse verso la Repubblica Dominicana, soprattutto ora in un periodo così difficile per il turismo. E’ importante che le agenzie e i tour operator conoscano a fondo il prodotto e possano pensare a nuove modalità per proporre la destinazione e le sue numerose esperienze anche con itinerari cuciti su misura. Chi è curioso può visionare il nostro sito e immergersi da casa tra le bellezze dell’isola in attesa di poter viaggiare di nuovo”, afferma Neyda Garcia, direttrice dell’Ente del Turismo in Italia.