Webitmag - Web in Travel Magazine

Repubblica Dominicana: online la sezione di formazione con i toERT

Neyda Garcia, Direttrice dell’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana.

L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana ha lanciato sul sito ufficiale GoDominicanRepublic una nuova sezione dedicata alla formazione, in continuo aggiornamento, che include diversi webinar in collaborazione con i principali tour operator italiani.

In questo periodo l’Ente ha infatti portato avanti verso le agenzie di viaggio, un’intensa attività di formazione a 360° sulla destinazione concentrandosi su temi inediti e comunque distintivi dell’isola, quali l’ecologia, la gastronomia e l’offerta lusso. L’obiettivo è stato quello di promuovere anche un’altra Repubblica Dominicana, raccontando un’isola ricca di attrazioni per tutti i target, dalla natura allo sport fino al puro divertimento, contraddistinta da un’interessante storia e cultura coloniale fin dalla sua scoperta da parte di Cristoforo Colombo, dalla musica e dal ballo patrimonio dell’Unesco, dall’allegria del suo popolo, dalla varietà e dall’ottimo livello delle strutture alberghiere, inclusi hotel di lusso, boutique hotel e eco-lodge nella natura.

“Penso che la formazione sia da sempre uno strumento molto efficace per promuovere e incrementare l’interesse verso la Repubblica Dominicana, soprattutto ora in un periodo così difficile per il turismo. E’ importante che le agenzie e i tour operator conoscano a fondo il prodotto e possano pensare a nuove modalità per proporre la destinazione e le sue numerose esperienze anche con itinerari cuciti su misura. Chi è curioso può visionare il nostro sito e immergersi da casa tra le bellezze dell’isola in attesa di poter viaggiare di nuovo”, afferma Neyda Garcia, direttrice dell’Ente del Turismo in Italia.