Più di cento pacchetti turistici esperienziali dedicati per far scoprire il Mezzogiorno d’Italia, centinaia di operatori coinvolti di quattro regioni del Sud (Campania, Basilicata, Puglia e Calabria) sono questi alcuni dei numeri dell’offerta turistica di Rete Destinazione Sud che sarà presentata in Bit il 12 febbraio.
“Rete Destinazione Sud – dichiara il Presidente del Comitato di Gestione Michelangelo Lurgi – è il primo network di imprese per il rilancio del turismo nel Sud Italia che ha come obiettivo quello di potenziare la competitività del sistema turistico meridionale, sviluppando azioni comuni, di promozione e commercializzazione, valorizzando l’offerta turistica relativa a risorse artistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio, per attirare visitatori provenienti da nuovi mercati e favorire la destagionalizzazione. La Rete si pone come obiettivi principali la creazione di sinergie tra operatori della filiera turistica di tutto il Sud Italia e Istituzioni per creare un prodotto turistico, valorizzarlo, promuoverlo e commercializzarlo on line sul mercato mondiale per consentire una reale fruizione dei territori del Sud Italia”.