Revolut e Visa stanno sperimentando una soluzione nuova e innovativa per offrire i pagamenti digitali in viaggio, persino all’ultimo minuto.
L’attività prevede la distribuzione gratuita di carte di debito Revolut/Visa ai passeggeri in partenza da Roma Fiumicino. I viaggiatori potranno ottenere una carta da cinque distributori automatici in aree strategiche dell’aeroporto e collegarla al proprio conto Revolut per ottenere un cashback sulla prima transazione. Inoltre, i viaggiatori avranno anche la possibilità di vincere biglietti per eventi sportivi partecipando a un concorso.
Le carte godono della vasta capillarità della rete Visa e sono accettate in 200 Paesi e da oltre 100 milioni di esercenti nel mondo, uno dei fattori chiave per i viaggiatori in partenza dall’aeroporto.
Le previsioni per la stagione estiva appena iniziata stimano un aumento della propensione degli italiani a viaggiare verso destinazioni europee, con volumi che durante le vacanze primaverili sono aumentati del 36% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Segnali positivi si registrano anche nelle destinazioni extra europee, in crescita del 9% rispetto al 2019. Gli Stati Uniti sono la destinazione più popolare al di fuori dell’Europa tra gli italiani in viaggio quest’anno, mentre Francia e Spagna sono al primo posto in Europa.
Revolut è considerato anche un ottimo compagno di viaggio grazie alle funzionalità che semplificano la vita dei viaggiatori all’estero: dai pagamenti online, di persona e contactless, al cambio valuta a tassi di cambio competitivi, passando attraverso transazioni e prelievi in altre valute senza commissioni nascoste e altro ancora.
Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut, afferma: “L’Italia è un mercato strategico per Revolut, abbiamo piani ambiziosi per il Paese. Vogliamo diventare la principale app bancaria per molti italiani e vogliamo raggiungere questo risultato mostrando, attraverso l’esperienza, i reali vantaggi che possiamo offrire. Con questa insolita e dirompente attività con Visa, vogliamo che i viaggiatori italiani e stranieri tocchino con mano come il nostro prodotto possa essere attivato rapidamente e come possa facilitare i viaggi rendendoli più convenienti”.
Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa, commenta: “Con una rete aperta che collega 15.100 istituzioni finanziarie e fintech, collaboriamo per generare innovazione a vantaggio di tutti. L’iniziativa con Revolut rappresenta una soluzione unica e una testimonianza concreta del valore che questo tipo di collaborazione può portare ai consumatori. Pagare con Visa è sicuro, comodo e immediato, sia che si tratti di pagamenti quotidiani che di viaggi all’estero“.
L’iniziativa, attiva fino a gennaio 2024, sarà supportata da una campagna display in diverse aree dell’aeroporto capitolino e prevede installazioni pubblicitarie di spicco che mostrano le carte Revolut/Visa, erogate dai distributori automatici vicini.