Settima edizione di Travel Management Priorities, la seconda parte dello studio annuale condotto da Carlson Wagonlit Travel (CWT) sui travel manager. La proiezione di CWT per il 2015 conferma l’importanza della tecnologia mobile, destinata a svolgere un ruolo fondamentale sia per i travel manager sia per i viaggiatori in trasferta. “I travel manager stanno cercando di tradurre i dati in informazioni e di promuovere l’uso della tecnologia mobile per migliorare l’esperienza del viaggiatore – spiega David Moran, executive vice president con la responsabilità per Global Marketing & Enterprise Strategy di CWT -. In definitiva si tratta di rendere più avanzata la gestione del travel”.
A livello globale si pone la massima attenzione ai dati disponibili e alla tecnologia mobile per migliorare la gestione del business travel, con un costante focus sulla riduzione dei costi e sul coinvolgimento dei viaggiatori. La priorità assoluta, rispetto alle dodici individuate nell’indagine, con il 63% delle preferenze, è data all’utilizzo dei dati di viaggio per elaborare analisi predittive e fare benchmark. Un’altra priorità per il 62% degli intervistati è l’attenzione all’implementazione di soluzioni per il monitoraggio e il rebooking delle tariffe. Infine, al terzo posto vi è la promozione di app mobile per aumentare l’efficienza durante il viaggio, con 60 punti percentuale.