Webitmag - Web in Travel Magazine

Riemissione dei biglietti, Alitalia adotta Travelport Rapid RepriceERT

Travelport e Alitalia annunciano il lancio della funzione Rapid Reprice per la riemissione dei biglietti del vettore. Grazie a questo accordo, le agenzie che utilizzano le piattaforme Travelport (agenzie distribuite in più di 180 Paesi del mondo, che lavorano al servizio di milioni di passeggeri) potranno eseguire il processo in modo automatizzato.

Con l’utilizzo di Travelport Rapid Reprice è possibile inoltrare una richiesta di cambio o aggiungere un nuovo itinerario senza dover controllare regole tariffarie, penali, spese amministrative e tasse. In termini di tempo, in base a quanto si legge su una nota diramata dalla travel commerce platform, l’ingresso sulla scena di Travelport Rapid Reprice comporta un risparmio di circa 25 minuti per ogni biglietto. Ancora, l’automazione della procedura di re-princing elimina la possibilità di errori e, grazie alla velocità del processo, migliora la customer experience.