Rifai (Unwto): il turismo in Kenya ha grandi potenzialità

Come ha dichiarato Taleb Rifai, nel tempo il turismo in Kenya è divenuto "la spina dorsale dell’economia nazionale"

Taleb Rifai, il segretario generale dell’Unwto, World Tourism Organization, esprime fiducia nelle potenzialità turistiche del Kenya.

Da sempre una meta di successo internazionale, nel tempo il turismo per il Paese africano è divenuto “la spina dorsale dell’economia nazionale”, commenta Rifai, durante una vista in Kenya.

Il Paese ha dimostrato “una notevole capacità di recuperare e ritrovare slancio. Per questa ragione ho piena fiducia nelle sue potenzialità di ritornare anche più forte di prima”, conclude Rifai.

Nel corso della vista Rifai ha incontrato Uhuru Muigai Kenyatta, il presidente kenyota, per trovare nuove aree di cooperazione tra il Kenya e l’Unwto e rafforzare la cooperazione regionale interna.

Kenyatta conferma l’impegno del governo a sostenere il settore nonostante il momento sia difficile e ha sottolineato l’importanza del lavoro congiunto con i Paesi vicini nella promozione dell’Africa Orientale.

“Il terrorismo non è un problema esclusivo del Kenya – conclude Kenyatta – ma globale. Noi non cambieremo i nostri piani, ma continueremo a lavorare per sradicare il problema e proteggere la nostra popolazione“.