Dopo l’addio di Andrea Gilardi alla direzione di Alpitour, consumatosi a metà agosto, toccherà a Pier Ezhaya, già direttore di Francorosso, reggere il timone dell’intera divisione tour operating del gruppo Alpitour. Viene così unificata la guida dei due storici marchi del gruppo, con un riassetto organizzativo che prevede, oltre alla direzione unica, la presenza di 4 brand manager di prodotto (2 per Alpitour e 2 per Francorosso), due direzioni Commerciali e una direzione Assistenza.
“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e con un forte desiderio valorizzare il talento che da sempre risiede nel management e nello staff di questo grande gruppo – ha dichiarato il nuovo direttore Tour Operating Pier Ezhaya -. Continueremo con il lavoro di riposizionamento dei marchi che devono avere promesse e target sempre più riconoscibili e chiari. Conosciamo le difficoltà delle agenzie di viaggio in questi anni complicati ma ci tengo a sottolineare che il trade rimane un asse portante di tutti i nostri piani presenti e futuri e ad esso guardiamo con grande rispetto e attenzione. Il nostro impegno sarà massimo per velocizzare, semplificare e migliorare ulteriormente lungo una strada già intrapresa con soddisfazione in questi anni”.
Il riassetto organizzativo vede inoltre Donatella Broglio mantenere la carica di Brand Manager Alpitour e il coordinamento del Brand Karambola, la cui responsabilità è confermata ad Angela Mastromauro. Viene invece promosso alla guida di Villaggi Bravo Gianmaria Patti, in qualità di Brand Manager, con l’incarico di dare ulteriore impulso al marchio che promuove i prodotti villaggio del Gruppo. Assume l’incarico di Direttore Commerciale del Tour Operator Alpitour Alessandro Seghi, che si è unito al gruppo a maggio di quest’anno.
In area Francorosso vengono confermate le cariche di Giancarlo Macchia, Brand Manager Francorosso e Paolo Guariento Brand Manager Viaggidea mentre la Direzione Commerciale resta affidata ad Andrea Moscardini.
“La nostra azienda sta investendo molto nell’evoluzione del tour operating, centro nevralgico dell’attività del Gruppo e area fondamentale nella creazione delle migliori sinergie di filiera – ha commentato Carlo Stradiotti, Direttore Generale Gruppo Alpitour -. Ho piena fiducia in Pier Ezhaya e nel suo team per il raggiungimento di questi obiettivi.”