La prima edizione è stata un successo e ha visto coinvolti 80 clienti e 12 alberghi in Italia nelle città di Milano, Torino, Firenze, Venezia, Genova, Bologna, Brescia, Roma, Salerno e Caserta. Ritorna con queste solide basi “Diventa Mystery Guest Novotel”, l’iniziativa che trasforma i clienti in ospiti misteriosi che avranno il compito di testare tutti i servizi e valutare la qualità del prodotto Novotel, il marchio alberghiero del segmento midscale del gruppo Accor.
I clienti grazie a questa iniziativa diventano dei veri e propri “ispettori” misteriosi chiamati a valutare tutti gli standard dei servizi offerti dagli hotel con l’obiettivo di far emergere i punti di forza e le aree da migliorare in ogni struttura. L’iniziativa è aperta sia ai clienti business (uomini o donne) che hanno bisogno di soggiornare in hotel per lavoro durante la settimana e ai clienti leisure, cioè coppie o famiglie che utilizzano solitamente l’hotel durante il week-end. Tra i servizi da commentare e valutare ci sono ad esempio l’accoglienza all’arrivo, la tipologia di camera, il servizio di colazione, gli spazi comuni, la ristorazione ecc… Né lo staff né la direzione dell’hotel conoscono l’identità del mystery guest: l’identità sarà svelata solo al momento del check-out consegnando la propria scheda di valutazione debitamente compilata. Per candidarsi è necessario mandare una mail a mysteryguestnovotel@accor.com entro il 31 dicembre 2014.