Sono da record le previsioni negli hotel della Riviera Romagnola in vista del ponte del 2 giugno. Confrontando le richieste inviate quest’anno attraverso il portale www.info-alberghi.com con quelle del 2015 (quando il calendario concedeva comunque qualche giorno di vacanza), l’incremento degli invii risulta del 12,5%.
In particolare, le preferenze degli utenti sono cadute su Rimini (+17,7% di richieste rispetto all’anno scorso), Riccione e Milano Marittima, località che però registrano una flessione sul 2015 (rispettivamente dell’8% e dell’1,4%). Guadagnano terreno, invece, Cesenatico (+ 27%), Cattolica (+25%), Cervia (+30%) e Misano Adriatico (+34%).
A confermare il trionfo di Rimini, anche i dati dell’Osservatorio Trivago, secondo il quale per i soggiorni dall’1 al 6 giugno la località romagnola è prima in classifica per il mare e al secondo posto della top ten per le mete nazionali e internazionali. Ma c’è il trucco, per dir così: Rimini Wellness, che per la prima volta quest’anno spinge la data di chiusura al 5 giugno. E che l’anno scorso ha totalizzato 260 mila visitatori.