Nove città italiane e soprattutto altrettante location dal grande valore artistico: ecco i “numeri” del roadshow Viaggiarte organizzato da Alpitour World, appena concluso. Il viaggio lungo l’Italia per presentare le principali novità invernali di Alpitour e Francorosso ha visto la partecipazione di oltre 1.600 agenti di viaggio. Il tour è iniziato a Verona, nella splendida Villa Mattarana, ha continuato a Torino, al Museo del Risorgimento, per poi toccare Milano, a Palazzo Clerici, L’Ara Pacis a Roma, la Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna, il Palazzo Capponi a Firenze, la Villa De Grecis a Bari, il complesso di Santa Maria La Nova a Napoli e, infine, Palazzo Biscari a Catania. Un tripudio di bellezza, la stessa che attira da sempre i visitatori appassionati che desiderano conoscere l’Italia. E in questo caso anche gli agenti si sono trasformati un po’ in turisti. A loro è stata infatti offerta la possibilità di partecipare alle visite guidate dei palazzi e dei musei in cui si sono tenuti gli incontri.
“È stata una grande occasione di incontro con gli agenti di viaggio, che restano per noi un pilastro fondamentale nel processo di crescita sul mercato italiano e di consolidamento del ruolo di Alpitour”, commenta Pier Ezhaya, Direttore Tour Operating Alpitour World.