Rome is fun! è il leit-motiv dei tour organizzati da Tapsy Tours insieme a guide esperte e animatori per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni. A partire dalla primavera la società specializzata in tour culturali propone infatti due tour su misura, individuali e di gruppo, nei quali sarà possibile interagire divertendosi anche con giochi e gadget regalo, Roma Gladiators Tour e Roma Classic Tour.
Il primo, Roma Gladiators Tour, è un viaggio alla scoperta del Colosseo sulle orme degli antichi gladiatori, con storie e aneddoti sulla nascita del monumento emblema della città, e dell’area storica che lo circonda. Un percorso emozionante nel tempo della Roma antica, che si sviluppa tra il tempio di Antonino e Faustina, l’altare di Giulio Cesare, l’arco di Settimio Severo, l’arco di Tito, il Tempio di Vesta e il colle Palatino in compagnia di alcuni personaggi storici che hanno influenzato la storia della città. Con l’ausilio di un fun active book i bambini sono stimolati poi a personalizzare i loro commenti e a interagire con divertenti ciceroni. Il percorso guidato di Roma Classic Tour propone invece il Campidoglio, Piazza Navona, il Pantheon e il caratteristico quartiere di Campo dei Fiori. Punto di partenza e di ritrovo comune è l’Arco di Costantino.
Tapsy Tours da anni sviluppa itinerari e attività insieme a esperti di formazione, individuando, per ogni città o luogo di interesse il meglio che questi possono offrire. I due percorsi, proposti con l’obiettivo di interagire con viaggiatori curiosi e famiglie alla ricerca di nuove esperienze, saranno disponibili a partire dal mese di marzo (Gladiator Tour) e aprile (Classic Tour).