Adesso c’è il logo: “Roma per il Giubileo“. In rosso e grigio su due righe le parole, legate tra di loro a simboleggiare la coesione fra tutte le istituzioni coinvolte, con tre cerchi di dimensioni diverse in arancione, giallo e rosa. Così si presenta il logo scelto dalla segreteria tecnica per il Giubileo, coordinata dal prefetto di Roma Franco Gabrielli.
“Obiettivi straordinari con poteri ordinari” è invece lo slogan scelto per l’evento. Si lavora con strumenti “normali”, puntando tutto sulla condivisione delle competenze istituzionali. Per il primo Giubileo al tempo dei social, grande spazio è data alla comunicazione: “Abbiamo creato un portale unico delle istituzioni italiane, tutto quello che avverrà nell’ambito giubilare avrà una sintesi unica. Avremo ovviamente anche delle app, sia una specifica per il Giubileo e una dell’Agenzia per la mobilità” ha detto Gabrielli. E poi una grande operazione sul wi-fi, “la più grande rete pubblica d’Europa mettendo insieme il wi fi della Città metropolitana con il wi fi di Roma Capitale“, e Big Data “già sperimentato per Expo che stiamo realizzando con un gestore di telefonia e con l’Agenzia per la mobilità per avere la possibilità di verificare la effettiva presenza nei luoghi che saranno interessati dalle manifestazioni giubilari”.