Al via, per il secondo anno, la campagna tv della Romagna balneare. Da ieri fino al 28 maggio, e poi dal 5 all’11 giugno, va in onda all’interno delle previsioni meteorologiche sulle reti Mediaset lo spot di 30 secondi che racconta la Riviera Romagnola e le sue località. A sfilare sul piccolo schermo saranno, a gruppi di tre per volta, le ‘cartoline’ di Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Bellaria Igea Marina, Gatteo a Mare, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, Ravenna e Comacchio. Immagini che mostrano spiagge attrezzate, gastronomia, paesaggi naturali, divertimento per tutta la famiglia, shopping, arte, cultura e attività all’aria aperta. E a rotazione anche i parchi divertimento di tutta la Riviera Romagnola, una ‘terra di emozioni uniche’ fatta di ‘Sole, spiaggia e buona cucina’.
La campagna, riporta Ansa, è promossa da Apt Servizi Emilia-Romagna, Unione di Prodotto Costa e comuni rivieraschi.
“La Romagna torna in televisione con le sue destinazioni – sottolinea Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo – in un momento strategico, ovvero quando gli italiani cominciano a pensare alle vacanze estive, e lo fa durante la trasmissione più seguita da tutti oramai, le previsioni del tempo – sottolinea Corsini – un altro importante tassello nell’operazione di promozione che ci vede impegnati su tutti i fronti mediatici”.
Un’operazione risultato della “perfetta sintonia tra tutti i Comuni della Costa – commenta Enzo Ceccarelli, presidente dell’Unione di Prodotto Costa – che offre un’immagine di sé al contempo unitaria ed eterogenea, frutto delle specifiche offerte di vacanza e vocazioni all’ospitalità delle singole località balneari, da Cattolica a Comacchio”.