Romagna, al via la campagna tv

Romagna
Rimini, una delle località della Romagna al centro della campagna tv

Al via, per il secondo anno, la campagna tv della Romagna balneare. Da ieri fino al 28 maggio, e poi dal 5 all’11 giugno, va in onda all’interno delle previsioni meteorologiche sulle reti Mediaset lo spot di 30 secondi che racconta la Riviera Romagnola e le sue località. A sfilare sul piccolo schermo saranno, a gruppi di tre per volta, le ‘cartoline’ di Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Bellaria Igea Marina, Gatteo a Mare, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, Ravenna e Comacchio. Immagini che mostrano spiagge attrezzate, gastronomia, paesaggi naturali, divertimento per tutta la famiglia, shopping, arte, cultura e attività all’aria aperta. E a rotazione anche i parchi divertimento di tutta la Riviera Romagnola, una ‘terra di emozioni uniche’ fatta di ‘Sole, spiaggia e buona cucina’.

La campagna, riporta Ansa, è promossa da Apt Servizi Emilia-Romagna, Unione di Prodotto Costa e comuni rivieraschi.

“La Romagna torna in televisione con le sue destinazioni – sottolinea Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo – in un momento strategico, ovvero quando gli italiani cominciano a pensare alle vacanze estive, e lo fa durante la trasmissione più seguita da tutti oramai, le previsioni del tempo – sottolinea Corsini – un altro importante tassello nell’operazione di promozione che ci vede impegnati su tutti i fronti mediatici”.

Un’operazione risultato della “perfetta sintonia tra tutti i Comuni della Costa – commenta Enzo Ceccarelli, presidente dell’Unione di Prodotto Costa – che offre un’immagine di sé al contempo unitaria ed eterogenea, frutto delle specifiche offerte di vacanza e vocazioni all’ospitalità delle singole località balneari, da Cattolica a Comacchio”.