Dal 19 al 28 maggio in Romagna, nove giorni di appuntamenti a base di attività fisica e movimento. E’ la Wellness Week – la Settimana del movimento e dei sani stili di vita, il grande evento all’insegna di uno stile di vita dinamico e contemporaneo che, l’anno scorso, ha attirato 360 mila partecipanti e coinvolto 500 mila utenti sul web. Esercizio fisico e attività outdoor, relax, self-care e alimentazione bilanciata sono al centro del programma della Wellness Week che coinvolge 58 località dalla costa all’entroterra, denominata per l’occasione Wellness Valley.
Il programma completo della manifestazione è disponibile su www.wellnessweek.it o sull’app dedicata che che rende disponibili tutti i percorsi da fare a piedi o in bicicletta. Di ogni itinerario la Wellness Valley APP indica la lunghezza e la tipologia del percorso, il tipo di fondo stradale e il dislivello. Si può inoltre verificare quali tappe offre l’itinerario per non perdersi i punti di interesse che valgono uno sguardo o una sosta. Lo strumento consente inoltre di tracciare il proprio percorso preferito e di condividerlo attraverso i social networks con gli amici e tutta la comunità della Wellness Valley, diventando così ambasciatori del benessere.
La settimana sarà anche l’occasione per ospitare in un educ tour la stampa tedesca a sostegno dell’offerta legata alla vacanza attiva improntata al benessere. Dal 25 al 28 maggio sono sei i giornalisti di testate travel e lifestyle che andranno alla scoperta della Wellness Valley. Diversi gli itinerari a disposizione per gli inviati che potranno partecipare alle attività della Wellness Week, visitare le strutture termali di Bagno di Romagna e di Fratta Terme, assaporare lo stile gastronomico locale partecipando a una cooking lesson oppure fare una camminata urbana alla scoperta di alcune Città d’Arte del territorio come Rimini e Faenza.