Room Mate Hotels, la catena alberghiera spagnola di 27 hotel guidata da Kike Sarasola vuole “altri 5-6 alberghi in Italia”. Una rete di hotel di design nel cuore delle principali città del nostro Paese. Il piano di investimenti di Room Mate, che ha chiuso l’esercizio 2015 con un giro d’affari di circa 51 milioni di euro, prevede una sessantina di milioni per lo sviluppo di un network alberghiero internazionale. Fra cui appunto i nuovi alberghi in Italia. Un Paese, che “ci interessa molto – sostiene Sarasola – vogliamo crescere nella fascia del turismo accessibile, ma interessato alla qualità e al design”.
“Dopo il primo hotel di Milano, il Giulia, situato accanto alla Galleria, realizzato su progetto di Patricia Urquiola stiamo definendo gli accordi per il secondo albergo meneghino – sottolinea Sarasola – che andrà ad affiancarsi ai due già esistenti a Firenze”, e a prossime strutture a Venezia e Roma. Per un totale di circa 10 strutture targate Room Mate.
Gli altri progetti in cantiere, riferisce Il Sole 24 Ore, riguardano sviluppi in Spagna, Olanda, Turchia e Stati Uniti per almeno mille nuove camere, oltre alle attuali circa 1.500. L’obiettivo di Sarasola è realizzare una catena alberghiera estesa anche in Medio Oriente (Israele), America Latina e ai principali Paesi d’Europa.