Webitmag - Web in Travel Magazine

Royal Caribbean: Civitavecchia con Allure of the Seas protagonista dell’estate italianaERT

Allure of the Seas (nella foto) quest'estate sarà basate nel porto di Civitavecchia.

Protagonista dell’estate italiana di Royal Caribbean sarà Allure of the Seas, dall’home port di Civitavecchia: dopo l’arrivo di Oasis of the Seas lo scorso anno, il porto laziale è pronto ad accogliere la nave gemella per l’intera stagione estiva 2015, in attesa della nuova Harmony of The Seas, che opererà dal 2016. Anche quest’anno l’home-port di Civitavecchia si classifica al primo posto in Italia per numero di scali (111) delle navi Royal Caribbean, con 6 unità di Royal Caribbean International, 6 di Celebrity Cruises, premium brand di Royal Caribbean, e le 2 gemelle di Azamara Club Cruises per un totale di oltre 337.000 passeggeri previsti.

Tra le novità, Quantum of the Seas, con 1 scalo, e Anthem of the Seas, con 5 scali, con le loro attrazioni esclusive (simulatore di volo RipCord by iFly, pista per autoscontri, strutture trasformabili, barman robot, balconi virtuali ecc.).

“Siamo orgogliosi di poter offrire al mercato italiano dei prodotti estremamente innovativi come le navi di Classe Oasis, che si adattano perfettamente alle esigenze degli ospiti italiani, sempre più desiderosi di sperimentare nuove esperienze all’insegna dell’effetto WOW. Questa è una grande opportunità per i crocieristi, che possono scegliere un prodotto nuovo e all’avanguardia, e anche per il nostro Paese per l’indotto economico generato.” – ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia. – “Per quanto riguarda le prenotazioni degli itinerari 2015 nel Mediterraneo, stiamo registrando un incremento di oltre il 50% rispetto allo scorso anno. Questo a dimostrazione che l’Italia è un mercato in continua crescita e la crociera si conferma tra i primi posti nelle preferenze di vacanza delle famiglie italiane”.