Royal Caribbean Cruises lancia Espresso, il nuovo sistema di prenotazione pensato per i TO che hanno in portafoglio Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises. Il tool, disponibile a marzo 2015, permette un più facile e intuitivo modo di prenotare. Espresso utilizza l’ultima tecnologia nell’ambito dei sistemi di prenotazione avanzati: in pratica l’interfaccia riduce il numero dei “clic” necessari a effettuare una prenotazione, da 7 a 5, poiché assembla, mettendole in primo piano, le più importanti e frequenti funzioni che di solito vengono utilizzate.
“La relazione fra Royal Caribbean e gli agenti di viaggi è sempre stata la nostra priorità numero uno e questa è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno a semplificare il modo di fare business con i nostri brand”, afferma Vicki Freed, vicepresidente senior Sales and Trade Support & Service di Royal Caribbean International.
Espresso consente una comparazione immediata fra gli itinerari selezionati, il tipo di sistemazione e altro ancora. Una volta selezionata l’opzione il motore di ricerca mostra i risultati ottenuti in base a miglior prezzo e offerte promozionali per visualizzare la crociera ottimale da presentare ai propri clienti. L’elenco è centralizzato e gli agenti possono selezionare immediatamente fino a quattro tipi di cabine per una comparazione più rapida e semplice.