L’estate 2021 di Royal Caribbean International comprenderà nuovi itinerari nel Mediterraneo di 4 e 5 notti da Barcellona, e nei Caraibi.
In Europa, Adventure of the Seas, che in precedenza doveva salpare da Copenaghen e Stoccolma, si dirigerà a Barcellona per crociere di 4 e 5 notti verso destinazioni storiche come La Spezia e Roma, Italia; Ajaccio, Nizza e Marsiglia, Francia; e Palma e Ibiza, in Spagna. Jewel of the Seas, che in originare aveva come homeport Amsterdam e Barcellona, salperà ora da Copenaghen e Stoccolma per crociere di 7 notti con scalo a Helsinki, Tallinn e Visby.
Nei Caraibi, Independence of the Seas farà di Miami la sua casa per la stagione estiva e offrirà una combinazione di crociere di 6 e 8 notti nel Caraibi meridionali e occidentali, visitando isole lontane tra cui Aruba e Curacao.
Vision of the Seas salperà da San Juan, offrendo itinerari di 7 notti nei Caraibi meridionali verso Philipsburg, St. Maarten; Basseterre, St. Kitts e Nevis; St. John’s, Antigua; Castries, St. Lucia; e Bridgetown, Barbados. Brilliance of the Seas rimarrà a Tampa per l’estate offrendo crociere di 4, 5 e 7 notti nei Caraibi.
Le altre crociere di Royal Caribbean dell’estate 2021 partiranno come previsto nei Caraibi, Alaska, Europa e Asia-Pacifico, visitando più di 200 destinazioni in oltre 50 paesi con 27 navi.
In Europa, la nuova nave Odyssey of the Seas si unirà ad Anthem e Harmony of the Seas e farà il suo debutto a Roma per dare il via alla sua stagione inaugurale in Europa. In Alaska, la regione vedrà la più grande stagione della compagnia di crociere con quattro navi, inclusa la nuova arrivata Quantum of the Seas. Nei Caraibi, Mariner e Navigator of the Seas navigheranno nel weekend di 3 notti e itinerari nei giorni feriali di 4 notti alle Bahamas. In Asia, gli ospiti potranno navigare con la nave più recente della regione, la Spectrum of the Seas, che offre crociere di 4 e 5 notti da Shanghai per il Giappone.