Sono Barcellona Girona, Catania, Londra Luton, Madrid, Varsavia e Verona le nuove rotte proposte da Ryanair in partenza da Cagliari per l’estate. In totale, le città servite dalla città sarda sono 20, con un incremento del traffico superiore al 20%. Secondo le previsioni di Ryanair, da e per Cagliari viaggeranno 1,4 milioni di clienti, supportando 1.000 posti di lavoro in loco.
I biglietti sono in vendita da oggi, 28 novembre, e fino alla mezzanotte è valida l’offerta di 100.000 posti a partire da 19,90 euro.
“Siamo estremamente soddisfatti della prossima programmazione estiva che conferma la nuova partnership tra Ryanair e l’aeroporto di Cagliari – ha detto Gabor Pinna, vice presidente dell’aeroporto -. La programmazione dell’estate 2017 comprende 9 rotte internazionali su un network totale di 20 destinazioni, il che equivale ad un incremento del 100% sulle rotte internazionali e di una crescita del 20% sui voli complessivi operati dal vettore irlandese da e per Cagliari. Questa nuova partnership porterà nel prossimo futuro ad una importante crescita del traffico nazionale e internazionale. Di conseguenza si avrà un forte impatto sui flussi turistici incoming e allo stesso tempo si consentirà ai residenti sardi una maggiore mobilità verso l’Italia e il resto d’Europa”.