Ryanair ha diminuito a partire da oggi il costo per il cambio di volo in caso di mancata partenza e i costi per il check-in in aeroporto: quest’ultimo è stato ridotto da 70 euro a 45 euro mentre il costo per il cambio di volo in caso di mancata partenza è stato abbassato da 110 euro a 100 euro.
La riduzione di questo costo segue il potenziamento del servizio di trasporto delle attrezzature sportive, che offre 5 differenti categorie sportive e costi ridotti per piccoli oggetti.
Il Chief Marketing Officer di Ryanair, Kenny Jacobs, in perfetto stile Ryanair ha dichiarato: “Attraverso il nostro programma “Always Getting Better”, stiamo continuando a migliorare la nostra esperienza cliente. Abbassare i costi per il cambio di volo in caso di mancata partenza e per il check-in in aeroporto è l’ultimo di una serie di cambiamenti in corso. Continueremo ad ascoltare e a migliorare, garantendo anche una maggiore scelta e servizi per i nostri 100 milioni di passeggeri annuali.”
Rimane però un interrogativo: alla fine stiamo parlando di un -10% per il cambio volo e -35% sul check-in in aeroporto. Possiamo discutere se è molto o poco, oppure possiamo discutere se sareste contenti di vedervi imporre una nuova tassa per poi ricevere uno sconto qualche anno dopo. Ovvero: siamo davvero davanti al miglioramento dell’esperienza del cliente o giusto a un contentino per rimediare a un malcontento diffuso?