Saranno 47 le nuove rotte che Ryanair lancerà nell’operativo estivo sui cieli italiani. In totale la compagnia low cost irlandese opererà oltre 720 rotte su tutto il network tricolore verso una serie di destinazione europee come, ad esempio, Agadir, Barcellona e Lisbona.
Ryanair sta guidando la ripresa del traffico in Europa poiché prevede di contribuire a una crescita accelerata sia del traffico sia dell’occupazione nei prossimi 5 anni. Dopo aver aggiunto 560 nuove rotte e aperto 14 basi negli ultimi 12 mesi, Ryanair ora guarda avanti all’estate 2022 e all’aggiunta, alla propria flotta, di 65 nuovi aeromobili B737-8200 “Gamechanger”, che offrono il 4% di posti in più, consumano il 16% meno di carburante e garantiscono una riduzione del 40% delle emissioni acustiche. In aggiunta a ciò, Ryanair ha lanciato l’handling elettrico in 11 principali aeroporti europei.
“Siamo lieti di annunciare il nostro operativo estivo per l’Italia che offre destinazioni europee ancora più sorprendenti. Dopo due estati di restrizioni di viaggio, i nostri clienti italiani ora hanno 47 nuove rotte tra cui scegliere quando prenotano le loro tanto attese vacanze”, ha detto Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair, ha detto: