Per la prossima estate Ryanair aprirà sei nuove rotte da Palermo per Alghero, Cagliari, Cuneo, Rimini, Siviglia e Leopoli (tutte bisettimanali a partire da luglio (ad eccezione di Cagliari, da giugno). In totale, il vettore irlandese opererà un totale di 40 rotte e oltre 200 voli alla settimana con destinazioni turistiche come Malta, Londra e Cracovia, nonché collegamenti domestici con Bologna e Milano Bergamo.
“Siamo pronti per tornare e siamo ottimisti per il futuro”, ha detto Eddie Wilson, ceo di Ryanair, presentando l’operativo estivo dallo scalo siciliano. Proprio sullo scalo palermitano la low cost detiene “il 50% del traffico totale e su Palermo continueremo a investire, pur sapendo di avere davanti tante sfide, vediamo grandi potenzialità per la città così come per tutta la Sicilia, nella prossima fase di ripresa”.
“Negli ultimi anni Ryanair è stata un motore sviluppo aeroporto per Palermo con una significativa crescita dei passeggeri trasportati e ora con il più alto numero di rotte mai offerte – ha sottolineato Giovanni Scalia, amministratore delegato Gesap – Ryanair e Palermo condividono una similitudine: entrambi sono pronti e ottimisti dopo questi mesi così difficili, entrambi abbiamo lavorato per porre le basi di una ripartenza in grande stile. Ryanair è un partner storico importante perché lo scalo sviluppi connettività per i cittadini di Palermo ma ancheper il turismo in entrata: 23 rotte internazionali significano infatti turisti ed economia per il territorio”.