Oltre 600 rotte, con voli in una trentina di aeroporti e una quindicina di basi, con la new-entry di Treviso. La summer tricolore 2021 di Ryanair vedrà ai nastri di partenza un network mai visto prima, con quasi un centinaio di collegamenti domestici.
Ricco anche il panorama dei nuovi voli. Da Napoli saranno tre le nuove rotte verso Maiorca, Minorca (da giugno) e Edimburgo (da luglio), tutte con due frequenze settimanali. Su Malpensa, il vettore irlandese Ryanair ha annunciato un’ulteriore espansione: dal prossimo luglio infatti verranno introdotti due aeromobili aggiuntivi (per un totale di 7), che serviranno 30 rotte, di cui quattro nuove per Barcellona (volo giornaliero) e Corfu, Santorini e Zante (tutti operativi con due frequenze settimanali), a cui si aggiungerà l’aumento del numero di voli per diverse destinazioni tra cui: Alghero, Cagliari, Heraklion, Palermo, Brindisi, Bari, Catania, Londra Stansted, Porto e Vienna.
In Calabria per l’estate 2021 la compagnia prevede 80 voli settimanali sui due aeroporti della regione, con 15 rotte da Lamezia e due da Crotone; inoltre, verrà introdotta una nuova rotta per Trapani e l’estensione estiva del collegamento per Verona, entrambi operativi da Lamezia con due frequenze a settimana.
in Puglia, la compagnia low cost lancerà il suo più grande programma estivo, con un aeromobile basato aggiuntivo, 61 rotte in totale e 10 nuove rotte da Bari e Brindisi per l’estate 2021: 8 da Bari per Alghero, Alicante, Ibiza, Leopoli, Marsiglia, Münster, Paphos e Zante, tutte operative due volte a settimana; 2 nuove rotte da Brindisi per Madrid e Malta, entrambe con due frequenze a settimana.
Per quanto riguarda Bergamo, la base avrà nel 2021 un aereo in più basato sullo scalo e le rotte servite supereranno quota 100, con le novità di Banja Luka e Belfast City, entrambe con due voli alla settimana. Da Treviso, invece, saranno sei le nuove rotte verso Bristol, Alicante, Palma, Chania, Trapani (a partire da giugno) e Rodi (da luglio).
Da Trapani, il vettore opererà 35 voli a settimana e 11 rotte in totale, tra cui sei new-entry verso Roma Ciampino, Katowice, Malta, Pescara Lamezia e Treviso (tutte operative con due frequenze settimanali). La compagnia aerea attiverà tre nuove rotte anche da Pescara verso Treviso, Alghero e Trapani (da luglio), tutte operative con due frequenze settimanali.
Ryanair ha annunciato anche l’introduzione di sei nuove rotte che collegheranno l’Italia con la Croazia questa estate. I voli partiranno da Bari per Zara (una volta a settimana), da Bologna per Zara (due volte a settimana); da Bergamo per Zagabria (quattro volta alla settimana); da Napoli per Zara (due volte alla settimana); da Roma Ciampino per Zara (due volte alla settimana); da Roma Ciampino per Zagabria (tre volte a settimana).
Prenotando tutti i voli della stagione estiva 2021, i viaggiatori italiani possono beneficiare dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo”, che permette di modificare gratuitamente i voli prenotati qualora i piani di viaggio dovessero cambiare.