Webitmag - Web in Travel Magazine

Ryanair rilancia il servizio Valuta il tuo voloERT

Ryanair rilancia Valuta il tuo volo, il servizio che consente ai clienti di fornire opinioni in tempo reale sul proprio volo Ryanair, fin dal momento dell’atterraggio. Attraverso l’applicazione per mobile della compagnia, i passeggeri di Ryanair hanno la possibilità di esprimere un giudizio sulla propria esperienza in generale, l’imbarco, la cordialità dell’equipaggio, il servizio a bordo e la qualità di cibi e bevande. Come? Utilizzando un sistema di classificazione che va da 1 stella (“molto scarso”), a 5 stelle (“molto buono”).
Valuta il tuo volo è l’ultima iniziativa digitale lanciata nell’ambito del programma Always Getting Better che ha l’obiettivo di migliorare sempre più l’esperienza del cliente. “Ogni feedback per noi è importante – sottolinea John F. Alborante, sales & marketing manager Italia di Ryanair – per poter continuare a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza del cliente di Ryanair”.

Durante i mesi di giugno e luglio oltre 8.000 clienti britannici e irlandesi hanno già utilizzato Valuta il tuo volo, e l’89% dei clienti intervistati si è definito soddisfatto della propria esperienza.

Chi desidera valutare il proprio volo può quindi scaricare l’applicazione Ryanair e consentire all’invio di notifiche push. Al momento dell’atterraggio si riceverà l’invito a partecipare al sondaggio.

Il servizio ora è disponibile in sette lingue: italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, polacco e spagnolo. L’app di Ryanair può essere scaricata da iTunes Store e Google Play.