Sabre Corporation ha ampliato il proprio programma Beyond NDC stringendo relazioni strategiche con altre compagnie aeree ed agenzie di viaggio tra cui United Airlines, BCD Travel, Finnair, American Express Travel & Lifestyle Services, Singapore Airlines e Corporate Travel Management.
Inoltre, la IATA (International AIR Transport Association), l’organizzazione all’origine del nuovo standard di trasmissione dati NDC, ha conferito a Sabre la certificazione NDC di terzo livello come aggregatore, che si aggiunge alla certificazione NDC di terzo livello come IT Provider già precedentemente annunciato.
“Beyond NDC” è l’iniziativa collaborativa di innovazione di Sabre pensata per accelerare l’evoluzione dell’industria nello sviluppo, l’integrazione e il collaudo di funzionalità end-to-end per elaborare offerte e ordini secondo gli standard NDC. Le aziende che aderiscono al programma parteciperanno insieme a Sabre nella progettazione e l’ottimizzazione di funzionalità in beta test, stabilendo la leadership come motori dell’NDC.
“La certificazione di livello 3 di IATA è un’altra tappa importante nello sviluppo di soluzioni NDC e siamo fieri di questo conseguimento, ma il vero lavoro è stato fatto in collaborazione con le compagnie aeree e le agenzie di viaggio nostri partner,” ha dichiarato Kathy Morgan, Vice President NDC di Sabre. “Insieme dimostreremo la nostra naturale propensione a fornire soluzioni end-to-end su larga scala”.