Webitmag - Web in Travel Magazine

Sabre chiama i big della travel industry per il progrmma Beyond NDCERT

Nel contesto del suo impegno a guidare l’evoluzione del settore verso la nuova generazione di soluzioni di vendita, distribuzione e biglietteria, Sabre Corporation ha stretto relazioni strategiche con i colossi dell’industria dei viaggi American Airlines, American Express Global Business Travel, Carlson Wagonlit Travel e Flight Center Travel Group, per includerli a partecipare al programma Beyond NDC in qualità di partner di lancio.

Beyond NDC è un’iniziativa collaborativa di innovazione pensata per accelerare l’evoluzione del settore dei viaggi nello sviluppo, nell’integrazione e nel collaudo di funzionalità NDC end to end. Ciascuno dei quattro partner di lancio parteciperà insieme a Sabre nella procedura di progettazione delle varie soluzioni, sfruttando le funzionalità di beta testing e stabilendo la loro leadership come motori di NDC. Nei prossimi mesi Sabre annuncerà ulteriori partecipanti al programma Beyond NDC.

“Collaborando con la più grande compagnia aerea del mondo e con molte delle principali TMC a livello mondiale, porteremo sul mercato soluzioni conformi a NDC che vanno al di là dello shopping e della prenotazione, in grado di integrarsi con i sistemi di vendita, distribuzione e biglietteria che supportano l’intero ecosistema dei viaggi” – ha dichiarato Dave Shirk, Presidente di Sabre Travel Solutions. “Il lancio di questo programma insieme ad aziende di questo calibro dimostra che stiamo guardando oltre gli obiettivi a breve termine di NDC al fine di definire il futuro della distribuzione intelligente delle offerte di viaggi aerei su larga scala attraverso canali sia diretti che indiretti”.

Dal momento che i partecipanti al programma Beyond NDC collaborano per progettare funzionalità end to end di retailing, la tecnologia deve essere concepita al fine di soddisfare le esigenze di tutti i player dell’ecosistema dei viaggi. L’integrazione di contenuti provenienti da più fonti non è una novità per chi fornisce sistemi di prenotazioni alle agenzie; ciononostante, le soluzioni basate sulla tecnologia NDC introducono un nuovo livello di benefici a disposizione dei viaggiatori, e i partner del programma Beyond NDC collaboreranno per garantire che i viaggiatori godano pienamente dei benefici offerti.

Nell’ottobre del 2017 il CEO Sean Menke ha delineato pubblicamente la posizione di Sabre su NDC e l’intenzione dell’azienda di guidare un’evoluzione del settore, mentre lo scorso maggio il GDS ha annunciato il proprio piano d’azione per offrire soluzioni conformi a NDC entro la fine di quest’anno.