Webitmag - Web in Travel Magazine

Sabre propone agli hotel i servizi contestualizzati di SynXis Booking EngineERT

Sabre lancia la suite di servizi in-context di SynXis Booking Engine, soluzione digitale per la vendita al dettaglio contestualizzata, con lo scopo di aiutare gli albergatori ad ottimizzare i loro canali di distribuzione diretti e offrire ai viaggiatori una vasta gamma di nuove opzioni per realizzare la loro esperienza di soggiorno ideale.

Grazie all’integrazione di queste nuove funzionalità di prenotazione all’interno delle varie sezioni del sito internet di un hotel, i clienti potranno ad esempio prenotare una camera con vista mare o una determinata suite direttamente dalla galleria fotografica del sito che stanno visitando in quel momento, senza dover uscire da quella pagina e dover ricominciare l’iter di prenotazione.

Alex Alt, presidente di Sabre Hospitality Solutions

Alex Alt, Presidente di Sabre Hospitality Solutions, ha spiegato: “Oggi, quando un potenziale ospite visita il sito web di un albergo, spesso accade che la sezione degli acquisti sia completamente separata dalle sezioni che contengono le informazioni più accattivanti e interessanti, come ad esempio l’area dedicata alle foto delle camere o alla vista di cui si può godere da una determinata camera. Grazie a questo nuovo approccio, la sezione degli acquisti e quella che più influenza la scelta finale dei clienti diverranno un tutt’uno, migliorando così il modo in cui gli albergatori si mettono sul mercato in questo mondo digitale”.

Sabre sta attualmente testando la nuova suite di servizi in-context di SynXis Booking Engine con alcuni dei brand più importanti del settore alberghiero, tra cui Viceroy Hotel Group.

Dopo diversi mesi dall’implementazione di questa soluzione, Viceroy ha registrato un aumento del 20% nel numero di visitatori del motore di prenotazione e un aumento del 10% nei profitti online associati alle pagine che utilizzano le funzionalità in-context.