Sette milioni e mezzo i biglietti dell’Expo 2015 venduti ad oggi e si prevede che si arriverà a quota ventiquattro milioni con una partecipazione importante dalla Cina. “Abbiamo lavorato con i tour operator locali che ora propongono un pacchetto che mette insieme l’Expo 2015 con visite alle bellezze archeologiche del nostro Paese”, spiega all’Adnkronos il commissario unico per l’Expo Giuseppe Sala.
“Prima ci volevano tre mesi per avere un visto da Pechino per l’Italia, ora tre giorni. Annualmente vengono 800mila cinesi in Italia, noi – annuncia – ne porteremo un milione all’Expo. I numeri spiegano tutto”.
“L’Expo è una grande opportunità per l’Italia” dice il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina. “Per vincere la sfida di riposizionare al meglio il settore agroalimentare e quello turistico”. “Il prossimo 7 febbraio all’Hangar Bicocca di Milano – annuncia – ci sarà l’Expo delle Idee: 42 tavoli con 500 esperti, chiamati a discutere di grandi temi. Proposte e idee confluiranno poi nella Carta di Milano”.