Webitmag - Web in Travel Magazine

SalamAir: il primo vettore low-cost dell’OmanERT

SalamAir

Si chiama SalamAir, ed è il primo vettore low-cost dell’Oman. Ospitalità, fiducia e innovazione sono i valori della nuova compagnia omanita, che permetterà di “porre le basi per ridefinire il settore dei vettori low cost” in Oman, spiega Khalid Al Yahmadi, presidente di SalamAir. Con una flotta di tre Airbus A320 SalamAir effettuerà il suo primo volo alla fine di quest’anno da Salalah per Mascate, e in seguito estenderà le operazioni anche nel GCC e nel Medio Oriente. Frutto dell’intuizione di ASAAS, compagnia nazionale di investimenti e sviluppi, SalamAir è stata creata per supportare la crescente domanda di traffico aereo dell’Oman, per cui è prevista una crescita del 40% entro il 2019, data anche dall’attuale espansione degli aeroporti omaniti. ASAAS ha fornito l’investimento iniziale con l’ambizione di far diventare SalamAir una componente chiave nella promozione del settore del turismo e dell’ospitalità, e una leva strategica per lo sviluppo economico dell’Oman.

Ispirata all’anima dell’Oman la brand identity della compagnia esprime la filosofia orientata al cliente, mnetre il logo rende omaggio alle forme architettoniche che caratterizzano il Sultanato, con i colori che riprendono i toni dei paesaggi omaniti, il mare, la flora e la sua fauna.

“Il lancio della brand identity di SalamAir è un importante traguardo – sottolinea François Bouteiller, CEO di SalamAir – che segna l’inizio di una nuova era per i viaggiatori della regione. SalamAir farà crescere il settore aereo dell’Oman e contribuirà, con orgoglio, allo sviluppo e alla prosperità del Paese facilitando i viaggi d’affari e di piacere”. I passeggeri potranno presto prenotare il proprio volo SalamAir attraverso il contact center o sul sito web, entrambi in via di definizione.