È Oltre ogni immaginazione la nuova campagna pubblicitaria di San Marino. Giocata sulle nuvole e sull’immaginario ad esse legato, la nuova comunicazione punta innanzitutto a trasmettere l’emozione e l’atmosfera della più antica repubblica del mondo. Che, appunto, è oltre ogni immaginazione. Presentata a #Bit2016, la campagna realizzata dall’agenzia Expansion è l’elemento di punta del rilancio turistico della destinazione, che – come dichiarato da Nicoletta Corbelli, dirigente dell’Ufficio Turismo della Repubblica di San Marino, verterà sul recupero del segmento intermediato, sul prolungamento del soggiorno medio e sullo sviluppo di nuovi mercati, a iniziare dai paesi di lingua tedesca, Francia, Benelux, Russia, Europa dell’Est, Cina, USA, Canada, Sud America, oltre ovviamente al consolidamento dei flussi in arrivo dall’Italia.
“San Marino offre attrazioni ed eventi per ogni stagione dell’anno – sottolinea Teodoro Lonfernini, segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino -: rievocazioni storiche, rassegne musicali, percorsi naturalistici ed enogastronomici, eventi sportivi di caratura internazionale e le importanti cerimonie istituzionali che celebrano la storia millenaria di una destinazione che non basta immaginare, una terra che va vissuta”.
Nella strategia di rilancio anche la messa a punto di pacchetti ad hoc per il MICE e il turismo d’affari, il tutto con il supporto di un calendario di eventi mai così ricco, sotto la guida del direttore artistico Rob H. Budde.