MGallery, il marchio di boutique hotel di lusso del Gruppo Accor, annuncia l’apertura di Palazzo Tirso Cagliari – MGallery in Sardegna l’8 aprile.
Autentico gioiello architettonico degli anni ’20, questo ex palazzo italiano, trasformato in un hotel a 5 stelle, offre 85 camere e suite, due ristoranti – uno gourmet e uno sul rooftop con vista su tutta la città – due bar, una Spa by l’Occitane, una palestra e tre sale riunioni. Si distingue inoltre per la maestosa facciata neorinascimentale.
Di fronte al mare. C’è anche la Suite Presidenziale
L’hotel si trova di fronte al porto turistico di Cagliari e a pochi passi dalla centralissima via Roma, cuore pulsante della città. L’edificio che ospita l’hotel è stato progettato dall’architetto cagliaritano Flavio Scano a metà degli anni Venti e si distingue per uno stile unico, ben noto agli isolani come uno dei primi esempi di architettura neoclassica in cemento armato in Sardegna.
L’edificio appartiene oggi al Gruppo Puddu Costruzioni. Quest’azienda familiare è attiva nel settore delle costruzioni e degli immobili da settant’anni.
L’MGallery Palazzo dispone di 85 camere, di cui sei attrezzate per ospiti disabili; tra le 85 stanze ci sono nove suite con vista mare, tra cui la Presidenziale Marina 1926.