Webitmag - Web in Travel Magazine

La Sardegna si promuove con le fiction: in arrivo quella con Gianni Morandi girata a CarloforteERT

Carloforte, Isola di San Pietro, Sardegna.

Per promuoversi, la Sardegna punta sulla televisione: è in arrivo sugli schermi televisivi una fiction con protagonista Gianni Morandi, ambientata a Carloforte, sull’isola di San Pietro, e in altre località del Sulcis, nel sud dell’isola L’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio ha infatti avviato un progetto di collaborazione per la produzione di fiction televisive con la LUX Vide S.p.A.: l’accordo prevede la realizzazione immediata – inizio riprese a settembre – e la successiva messa in onda per marzo/aprile 2017 della serie intitolata “Per amore di mia figlia”, con protagonista Gianni Morandi. Si prevede una serie iniziale di 6 puntate che saranno trasmesse in prima serata su Canale 5.

Il progetto rientra nell’ambito delle azioni di comunicazione con la ricerca di nuovi canali utili a favorire il posizionamento del prodotto Sardegna sul mercato e a massimizzare il numero dei turisti interessati.
“Si tratta di una chiara opportunità che porta la Sardegna all’attenzione del grande pubblico nazionale, la cui importanza crescente per il nostro prodotto turistico è dimostrata dalle statistiche degli ultimi due anni con gli arrivi di italiani in forte aumento – dice l’assessore Francesco Morandi -. Le fiction e le produzioni televisive e cinematografiche, con chiara ambientazione territoriale, generano una forte visibilità con importanti ricadute turistiche”.