Scalapay porta nel travel il “Buy now pay later”

Bancomat, sì ai pagamenti on line
Bancomat, sì ai pagamenti on line

“Buy now pay later”. Dopo settori come moda, cosmetica, sport e prodotti per la casa, il sistema di pagamento “compra ora, paga dopo” che consente di acquistare beni e servizi dilazionando il pagamento in 3 rate senza interessi per il cliente, arriva anche nel travel grazie a Scalapay, start up italiana nata nel 2019.

Partner di oltre 1.600 aziende tra cui numerosi brand globali come Decathlon, Calzedonia, Veralab, Patrizia Pepe, Mondadori, Liu Jo, Bata, Kasanova e Piquadro, Scalapay opera in Paesi come Italia, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Olanda, Austria, Portogallo, Finlandia e Irlanda, dove ha anche esteso la propria operatività in 4.000 negozi fisici.

Secondo una survey condotta all’interno della propria community, il 96,1% degli utenti viaggerebbe più spesso se potesse dilazionare il pagamento, il 99,5% preferirebbe pagare in tre rate senza interessi e nel caso l’87,6% si concederebbe opzioni premium, come sistemazioni in camere superior. Il 66,8% degli intervistati, inoltre, effettua due viaggi l’anno, il 61,2% predilige destinazioni al mare e il 21% città. Per il 56,7% la durata media varia da 4 a 7 giorni a viaggio e per il 57,7% il budget medio arriva a 1.500 euro a viaggio. Il 45,9% si muove con la famiglia, il 35,6% si sposta in coppia.

Tra chi invece ha già usufruito del sistema di finanziamento in settori non-travel, l’80% è stato di età compresa fra 18 e 45 anni, il 60% sono stata donne, e per il 64% hanno ripetuto l’acquisto nell’arco di tre mesi.

“Ci muoviamo nel settore travel con tre obiettivi ben chiari – ha detto Matteo Ciccalè, Sales Director Scalapay – Aumentare la conoscenza presso la travel industry del trend di consumo ‘Buy Now, Pay Later’; iniziare a collaborare con qualificati partner del settore con focus iniziale sulla vendita online e progressivamente anche off-line nei vari segmenti: alberghiero/extra-alberghiero, tour operator e aggregatori, trasporti, agenzie viaggio con vendita online, musei, parchi, terme e attività. Vogliamo inoltre posizionarci come marketing engine per i nostri futuri partner del travel nel bacino Millennials & Generazione Z ma non solo, come sistema di pagamento innovativo e come esperti di commerce”.