Secret Escapes è diventato grande anche in Italia: il club che offre flash sales di viaggi di lusso ha superato il traguardo del milione e mezzo di iscritti nel nostro Paese e dallo scorso 18 febbraio è ufficialmente una Online Travel Agency con Licenza di Agenzia di Viaggio Nr. 35.4/HH/KW/91832 emessa dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
Questo vuol dire che ora è autorizzata a vendere pacchetti viaggi online ed è proprio quello che ha cominciato a fare a partire da oggi con una prima offerta che prevede un pacchetto volo + hotel di 7 giorni in Sicilia presso lo Zafran Boutique Hotel & Restaurant di Donnalucata con volo da Bergamo o da Parma. Il pacchetto è organizzato dal tour operator siciliano Tourgest, il primo di diversi to italiani con cui negli ultimi mesi Secret Escapes ha stretto accordi ottenendo tariffe promozionali per flash sales, disponibili in advance booking e per limitati periodi di tempo rispetto ai prezzi di listino. Tutto è messo nero su bianco: nel caso di Tourgest è offerto un risparmio di circa il 20% rispetto al prezzo calcolato sul sito del tour operator e a cui l’offerta sul sito di Secret Escapes rimanda per un rapido confronto.
La vendita di pacchetti viaggio è sempre stato l’obiettivo di Secret Escapes, come avevamo raccontato lo scorso settembre: si sarebbe dovuto cominciare alla fine del 2015 ma un po’ di lungaggini amministrative per l’ottenimento di tutte le autorizzazioni hanno fatto slittare la partenza effettiva fino a marzo 2016.
Quello di questa settimana è anche un primo test per vagliare le reazioni del mercato. Nelle prossime settimane le offerte si moltiplicheranno con pacchetti sia in Italia che outbound sempre basati su hotel di lusso a prezzi scontati a cui sarà aggiunto volo di linea o charter a seconda del tipo di offerta. I pacchetti sono garantiti dal tour operator, cosa che pone Secret Escapes su un gradino più alto rispetto alle Ota e ai siti di couponing che gestiscono i pacchetti volo + hotel come offerte separate. Da oggi, dunque, la startup britannica si presenterà sul mercato italiano dei viaggi online in maniera ancora più agguerrita.