Secret Escapes, il club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi di lusso annuncia la propria espansione in quattro mercati asiatici – Singapore, Hong Kong, Malesia e Indonesia. L’espansione nel mercato asiatico segue il cospicuo finanziamento di 60 milioni di dollari del 2015 erogato da Google Ventures e Octopus Ventures, e fa parte del piano di crescita internazionale in corso della società.
Negli ultimi dodici mesi, Secret Escapes, con sede a Londra, ha iniziato a operare in diversi mercati in Europa (Olanda, Belgio, Spagna e Italia). Guardando al futuro, il brand ha in programma ulteriori aperture continuerà ad accrescere le proprie attività nel Nord America. Dal primo lancio nel 2011, Secret Escapes si è affermata come uno dei principali protagonisti nel panorama dei viaggi di lusso, riportando una crescita annuale del 230% e garantendo 650 milioni di dollari di fatturato globale complessivo dal 2011. Secret Escapes ha ampliato la propria base di membri passando dai 4 milioni di gennaio 2014 a oltre 28 milioni di iscritti in tutto il mondo, vendendo in totale oltre 3,6 milioni di pernottamenti.
Alex Saint, Chief Executive di Secret Escapes, ha commentato: “L’Asia è stato un nostro grande obiettivo e siamo davvero entusiasti di entrare in mercati come Singapore, Hong Kong, Malesia e Indonesia. Il finanziamento di 60 milioni di dollari dello scorso anno ci sta aiutando a realizzare l’ambizione di diventare un marchio veramente globale, che ci permette di aprire nuove opportunità in Asia, di continuare la nostra espansione in tutta l’Europa e di capitalizzare il nostro buon inizio negli Stati Uniti. Vogliamo essere il punto di riferimento per i clienti che desiderano prenotare vacanze di lusso a prezzi accessibili, ed è chiaro il forte desiderio per questo tipo di prodotto in Asia. Con questo lancio, raggiungeremo una nuova serie di Secret Escapers, svilupperemo nuove relazioni con alberghi e ovviamente espanderemo la nostra gamma di offerte in Asia per i nostri iscritti già esistenti. Ci sono alcuni territori in Europa ancora non sfruttati, quindi stiamo sviluppando nuove opportunità anche vicino casa”
L’Italia in particolare rappresenta un mercato di punta nelle strategie di Secret Escapes, un paese in cui ha regolare licenzia di agenzia viaggi e da pochi mesi offre ai suoi membri anche pacchetti volo + hotel. Il sito italiano è stato lanciato meno di un anno fa, ma è stata registrata una continua crescita sia in un numero di prenotazioni che in numero di partnership e membri iscritti al sito. L’obiettivo dell’azienda è far sì che l’Italia diventi il terzo mercato più forte (dopo il Regno Unito e la Germania) entro due anni. Al momento, Secret Escapes in Italia vanta oltre un milione di membri iscritti al sito e l’obiettivo è raggiungere due milioni entro la fine del 2016.