Decisamente positivo il primo semestre di Idee per Viaggiare. Come afferma l’amministratore Danilo Curzi, “Si chiude con un + davanti il primo semestre del 2015 di Idee per Viaggiare che a oggi registra una crescita lineare e costante pari al 9%, un ottimo risultato anche in considerazione dell’andamento generale del mercato turistico.Entrando nel dettaglio, possiamo affermare che, in questi pochi mesi, il prodotto Maldive e Stati Uniti hanno registrato una crescita esponenziale (+21% Maldive, +16% USA), cosi come Dubai che, con il suo +7%, non tradisce mai il suo costante trend positivo. Mete dell’Oceano Indiano, come Mauritius e Seychelles non hanno al momento registrato un significativo incremento, conseguenza questa della flessione generale della domanda sulle destinazioni nell’intero mercato italiano. Grande interesse ha riscosso e continua a riscuotere, il nuovo prodottoBikers (viaggi in moto principalmente negli Stati Uniti … ma a breve anche in destinazioni nuove e “inattese”). Senza dubbio il vero “boom” di questi mesi è rappresentato dai grandi volumi generati dal consolidatore di biglietteria con una crescita superiore al 55% sul medesimo periodo dello scorso anno… e con un trend prospettico di crescita ancora più importante”.
Per il presente e l’immediato futuro, la parola d’ordine è sviluppo tecnologico, pietra miliare nella crescita dell’azienda. “Gli ottimi risultati dei tre portali dedicati, AR.GO! (Hotellerie Worlwide,) BOARDING CARD (consolidatore di biglietteria per agenzie Non-Iata) e soprattutto ARCHIMEDE (vero portale di Dynamic Packaging), confermano la correttezza della via intrapresa, fermi nella convinzione che la tecnologia possa coadiuvare e supportare, ma mai sostituire, l’attività e la professionalità del nostro booking e del nostro ufficio commerciale. Tante le attività, gli eventi, le iniziative, formazioni in aula, Webinar e Fam trip in essere. Prima fra tutti l’UNConvention (che quest’anno si svolgerà nel mese di settembre a Dubai) evento che già nel nome stesso racchiude in sé tutta la nostra “filosofia” e che rappresenta, oltre all’aspetto formativo, anche il momento di “festeggiamento” e condivisione, tra staff, fornitori ed agenzie di viaggio, degli ottimi risultati dell’ultimo periodo” conclude Curzi.