Webitmag - Web in Travel Magazine

Segno più nel primo semestre di Idee Per ViaggiareERT

Decisamente positivo il primo semestre di Idee per Viaggiare. Come afferma l’amministratore Danilo Curzi, “Si chiude con un  + davanti il primo semestre del 2015 di Idee per Viaggiare che a oggi registra una crescita lineare e costante pari al 9%, un ottimo risultato anche in considerazione dell’andamento generale del mercato turistico.Entrando nel dettaglio, possiamo affermare che, in questi pochi mesi, il prodotto Maldive e Stati Uniti hanno registrato una crescita esponenziale (+21% Maldive, +16% USA), cosi come Dubai che, con il suo +7%, non tradisce mai il suo costante trend  positivo. Mete dell’Oceano Indiano, come Mauritius e Seychelles non hanno al momento registrato un significativo incremento, conseguenza questa della flessione generale della domanda sulle destinazioni nell’intero mercato italiano. Grande interesse ha riscosso e continua a riscuotere, il nuovo prodottoBikers (viaggi in moto principalmente negli  Stati Uniti … ma a breve anche in destinazioni nuove e “inattese”). Senza dubbio il vero “boom” di questi mesi è rappresentato dai grandi volumi generati dal consolidatore di biglietteria con una crescita superiore al 55% sul medesimo periodo dello scorso anno… e con un trend prospettico di crescita ancora più importante”.

Per il presente e l’immediato futuro, la parola d’ordine è sviluppo tecnologico, pietra miliare nella crescita dell’azienda. “Gli ottimi risultati dei tre portali dedicati, AR.GO! (Hotellerie Worlwide,) BOARDING CARD (consolidatore di biglietteria per agenzie Non-Iata) e soprattutto ARCHIMEDE (vero portale di Dynamic Packaging), confermano la correttezza della via intrapresa, fermi nella convinzione che la  tecnologia possa coadiuvare e supportare, ma mai sostituire, l’attività  e la professionalità del nostro booking e del nostro ufficio commerciale. Tante le attività, gli eventi, le iniziative,  formazioni in aula, Webinar e Fam trip  in essere. Prima fra tutti l’UNConvention (che quest’anno si svolgerà nel mese di settembre a Dubai) evento che già nel nome stesso racchiude in sé  tutta la nostra “filosofia” e che rappresenta, oltre all’aspetto formativo, anche il momento di “festeggiamento” e condivisione, tra staff, fornitori ed agenzie di viaggio, degli ottimi risultati dell’ultimo periodo” conclude Curzi.