Il gruppo alberghiero cooperativo multimarchio Seh – United Hôteliers associa la compagnia spagnola Zenith Hotels e guarda con sempre maggior interesse all’Italia. Seh, che conta 530 hotel e 19.500 camere in 9 Paesi europei, rinforza la sua presenza fuori dal territorio francese grazie all’accordo con Zenith Hotels, che dispone di 24 strutture a 3 e 4 stelle, di cui 19 di proprietà diretta, nelle principali città spagnole, ma anche a Lisbona e a Budapest. Ma non finisce qui, visto che l’obiettivo è di accelerare l’ingresso di altre strutture in Spagna, Andorra e Portogallo. In un primo tempo i 19 hotel di proprietà del gruppo Zenith porteranno i loghi Qualys-Hotel e Inter-Hotel. In particolare, 3 Inter-Hotel in Spagna (Calahorra, Logroño, Murcia), 14 Qualys-Hotel a Siviglia, Valencia, Vigo, Saragoza, Malaga, La Corogne, Barcellona, un Qualys-Hotel a Lisbona e uno a Budapest. Diciannove nuove destinazioni che completano perciò la rete dei 15 Relais du Silence e dell’Inter-Hotel di Bilbao, già presenti nel gruppo nella penisola iberica.
La stessa strategia è applicata anche in Italia, dove il gruppo cerca catene, gruppi o associazioni alberghiere con i quali instaurare una collaborazione o una partnership. “La strategia di Seh è quella di trovare in ogni singolo mercato dove già opera, ma anche in Paesi dove ancora non è presente, sinergie con piccole catene alberghiere o associazioni di albergatori che sposino la filosofia del gruppo”, afferma Enrico Ieri, Country Manager Italia di Seh.
L’invito quindi è aperto a coloro che desiderano entrare in una realtà che offre numerosi vantaggi ai propri associati. Come la promozione e commercializzazione a livello internazionale, due guide cartacee distribuite in tutta Europa, il programma fedeltà Accent, un sistema informatico di prenotazione interfacciato agli attori principali del mercato e la app Seh-hotels per il cliente, che consente di prenotare facilmente da un qualsiasi device portatile e accedere ai singoli servizi dell’hotel. Non ultimo un sistema per il monitoraggio della soddisfazione dei clienti, strumento essenziale per migliorare la propria reputazione web.