Webitmag - Web in Travel Magazine

Seh associa Zenith Hotels e guarda all’ItaliaERT

Da sinistra, Sergio Muñoz, Direttore Commerciale di Zenit Hotels, Stéphane Barrand, Direttore Generale di SEH, Belen Cabrera, Responsabile Affiliazione di Zenit Hotels, Jean Lavergne, Presidente SEH, Javier Catalan, Presidente di Zenit Hotels, Montse Moliné, Country Manager SEH in Spagna, Javier Catalan jr, Direttore Generale Zenit Hotels

Il gruppo alberghiero cooperativo multimarchio Seh – United Hôteliers associa la compagnia spagnola Zenith Hotels e guarda con sempre maggior interesse all’Italia. Seh, che conta 530 hotel e 19.500 camere in 9 Paesi europei, rinforza la sua presenza fuori dal territorio francese grazie all’accordo con Zenith Hotels, che dispone di 24 strutture a 3 e 4 stelle, di cui 19 di proprietà diretta, nelle principali città spagnole, ma anche a Lisbona e a Budapest. Ma non finisce qui, visto che l’obiettivo è di accelerare l’ingresso di altre strutture in Spagna, Andorra e Portogallo. In un primo tempo i 19 hotel di proprietà del gruppo Zenith porteranno i loghi Qualys-Hotel e Inter-Hotel. In particolare, 3 Inter-Hotel in Spagna (Calahorra, Logroño, Murcia), 14 Qualys-Hotel a Siviglia, Valencia, Vigo, Saragoza, Malaga, La Corogne, Barcellona, un Qualys-Hotel a Lisbona e uno a Budapest. Diciannove nuove destinazioni che completano perciò la rete dei 15 Relais du Silence e dell’Inter-Hotel di Bilbao, già presenti nel gruppo nella penisola iberica.

La stessa strategia è applicata anche in Italia, dove il gruppo cerca catene, gruppi o associazioni alberghiere con i quali instaurare una collaborazione o una partnership. “La strategia di Seh è quella di trovare in ogni singolo mercato dove già opera, ma anche in Paesi dove ancora non è presente, sinergie con piccole catene alberghiere o associazioni di albergatori che sposino la filosofia del gruppo”, afferma Enrico Ieri, Country Manager Italia di Seh.

L’invito quindi è aperto a coloro che desiderano entrare in una realtà che offre numerosi vantaggi ai propri associati. Come la promozione e commercializzazione a livello internazionale, due guide cartacee distribuite in tutta Europa, il programma fedeltà Accent, un sistema informatico di prenotazione interfacciato agli attori principali del mercato e la app Seh-hotels per il cliente, che consente di prenotare facilmente da un qualsiasi device portatile e accedere ai singoli servizi dell’hotel. Non ultimo un sistema per il monitoraggio della soddisfazione dei clienti, strumento essenziale per migliorare la propria reputazione web.