Webitmag - Web in Travel Magazine

Sei nuovi affiliati nel Sud Italia per Chateaux & Hotels CollectionsERT

Il Donna Carmela Relais, una delle new entry di Châteaux & Hôtels Collection

Sono sei i nuovi affiliati nel Sud Italia per Châteaux & Hôtels Collection: 4 in Sicilia (uno a Trapani, due nella provincia di Catania, uno a Marina di Ragusa), e 2 in Campania (a Napoli e a Ischia). La prima new entry, Giardini Mon Plaisir, si trova poco lontano dal centro di Trapani, ed è un’elegante villa del XIX secolo con 6 camere, di cui 2 suite, che giocano sull’accostamento tra decori originali e arredi dal design moderno. Si può anche alloggiare nell’antica torre affacciata sul giardino.

Per chi cerca un’estate green senza rinunciare all’atmosfera di un’antica villa siciliana, Châteaux & Hôtels Collection propone Donna Carmela Relais, a Carruba di Riposto (CA), struttura ecosostenibile posta all’interno di un’abitazione signorile del XVIII secolo. Oltre alle camere con vista mare, sull’Etna o sul parco, gli ospiti potranno scegliere uno dei suggestivi Natural Lodge sospesi dal suolo.

A Calatabiano, invece, in una posizione strategica per raggiungere Catania, Taormina, l’Etna e le spiagge, si trova il Castello di San Marco, dove è possibile dormire in stanze principesche o all’interno di 30 casolari immersi in un grande parco, mentre a due passi dalle spiagge dorate di Marina di Ragusa sorge La Moresca, un boutique hotel dove si può respirare lo spirito autentico della Sicilia. Si tratta infatti di un edificio del 1926 composto da 3 piani e 15 eleganti camere arredate in stile locale con oggetti d’artigianato e dettagli d’epoca Liberty.

La prima delle 2 new entry campane di Châteaux & Hôtels Collection è poi il Santa Chiara Boutique Hotel, nascosto al piano nobile del seicentesco Palazzo Tufarelli, a Napoli, con 7 suite che regalano scorci sul centro storico e sul Giardino di Palazzo Venezia. Nel centro termale di Casamicciola Terme sorge invece l’Hotel La Madonnina, una dimora con vista sul mare ischitano da 21 camere, tutte impreziosite da tipici pavimenti in maiolica, grandi vetrate e balconi su un panorama mozzafiato.