Nel primo semestre del 2018 Amadeus IT Group, S.A. ha registrato un utile rettificato di 606,8 milioni di euro, con una crescita del 6,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel periodo da gennaio a giugno i ricavi di Amadeus sono aumentati del 4,1% rispetto al primo semestre del 2017, arrivando a 2.477,0 milioni di euro, mentre l’EBITDA è cresciuto dell’8,2%, a 1.078,2 milioni di euro.
Inoltre se escludiamo gli effetti del tasso di cambio nel primo semestre dell’anno i ricavi e l’EBITDA sono cresciuti a tassi di poco sotto il 10%.
Francesca Benati, Amministratore Delegato di Amadeus Italia, ha così commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nella prima metà del 2018. Ai risultati finanziari in crescita, si aggiungono altri importanti obiettivi centrati in questo specifico momento di mercato: oltre ai nuovi accordi con importanti vettori per ampliare la nostra offerta, particolarmente rilevante è stato l’ottenimento della doppia certificazione NDC di Livello 3, come IT Provider e come aggregatore. Gli investimenti che continuiamo a fare su più fronti, la continua focalizzazione sull’innovazione tecnologica -in primis NDC – e i riconoscimenti ottenuti ci consentono di guardare con fiducia e ottimismo al futuro.”