Webitmag - Web in Travel Magazine

Semestrale 2018 in crescita per AmadeusERT

Francesca Benati

Nel primo semestre del 2018 Amadeus IT Group, S.A. ha registrato un utile rettificato di 606,8 milioni di euro, con una crescita del 6,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel periodo da gennaio a giugno i ricavi di Amadeus sono aumentati del 4,1% rispetto al primo semestre del 2017, arrivando a 2.477,0 milioni di euro, mentre l’EBITDA è cresciuto dell’8,2%, a 1.078,2 milioni di euro.
Inoltre se escludiamo gli effetti del tasso di cambio nel primo semestre dell’anno i ricavi e l’EBITDA sono cresciuti a tassi di poco sotto il 10%.

 

Francesca Benati, Amministratore Delegato di Amadeus Italia, ha così commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nella prima metà del 2018. Ai risultati finanziari in crescita, si aggiungono altri importanti obiettivi centrati in questo specifico momento di mercato: oltre ai nuovi accordi con importanti vettori per ampliare la nostra offerta, particolarmente rilevante è stato l’ottenimento della doppia certificazione NDC di Livello 3, come IT Provider e come aggregatore.  Gli investimenti che continuiamo a fare su più fronti, la continua focalizzazione sull’innovazione tecnologica -in primis NDC – e i riconoscimenti ottenuti ci consentono di guardare con fiducia e ottimismo al futuro.”