Clia alza le previsioni relative al numero di crocieristi nel 2016: secondo la Cruise Lines International Association le persone che nel corso di quest’anno sceglieranno di fare una crociera saranno 24,2 milioni, contro i 23,2 milioni registrati nel 2015 (+4% rispetto all’anno precedente). La notizia arriva dalla Cruise 360 Conference 2016 di Vancouver, importante appuntamento che ha confermato l’istantanea di un settore in piena salute.
“Il successo del 2015 dimostra la persistente forza della crocieristica all’interno del mondo dei viaggi”, ha detto Cindy D’Aoust, presidente e ceo di Clia, sottolineando che si tratta della tipologia di viaggio con il più alto tasso di soddisfazione.
Come si legge in un comunicato diramato dall’associazione, buona parte della crescita del settore crocieristico è legata alle regioni emergenti. Nel 2015, infatti, l’Asia ha registrato la più significativa crescita anno su anno dei passeggeri crocieristi, registrando addirittura il + 24% rispetto al 2014, per un totale di oltre 2 milioni di persone. Altre regione in forte crescita è poi l’Australia (che comprende anche Nuova Zelanda e Pacifico), con il +14% nel 2015.