Nella programmazione di Europa World dedicata al Mediterraneo entrano 3 nuove destinazioni: Serbia, Montenegro e Albania. È questa la nuova scommessa dell’operatore del Quality Group, che propone viaggi di gruppo a forte ispirazione culturale con guida in italiano e fino a 56 partenze garantite. Nel catalogo con validità fino a marzo 2017, queste nuove mete si aggiungono ad altre già programmate, a partire da Grecia, Tunisia, Malta e Cipro. Sul fronte degli itinerari, oltre ai già ‘collaudati’ Grecia Classica e Meteore, Malta l’Isola dei cavalieri, Tunisia oasi e Città romane, della linea QExperience, e Cipro, la Terra degli Dei, il nuovo catalogo di Europa World dà infatti risalto a viaggi di gruppo come Albania, il Paese delle Aquile, di 7 giorni/6 notti, che tocca Tirana, Durazzo, Ardenica, Apollonia, Valona, Porto Palermo, Butrinto, Saranda, Occhio Blu, Labove e Kryqit, Argirocastro, Byllis, Berat.
Oppure Il Meglio di Albania e Montenegro, di 8 giorni/7 notti, che abbina i due Paesi, o ancora Le meraviglie del Montenegro, di 5 giorni/4 notti, dedicato alla visita dei quattro parchi nazionali, delle città medievali e al più grande canyon d’Europa affacciato sul fiume Tara.
Incredibile Serbia, di 8 giorni/7 notti, poi è ideale per chi ama effettuare un viaggio culturale, ma anche legato alla spiritualità e al misticismo, mentre Sulle Orme di Alessandro Magno, di 9 giorni/8 notti, è il tour disegnato sull’antica Via Ignazia, la strada che insieme alla via Appia, collegava le due capitali dell’Impero Romano, Roma e Costantinopoli, l’attuale Istanbul. L’itinerario attraversa 4 Paesi dalla storia millenaria: Albania, Macedonia, Grecia e Turchia. Da Tirana infatti si raggiungono Elbasan, Ocrida, Heraclea Lyncestis, Edessa, Naousa, Salonicco, Pella, Kavala, Filippi, Alessandropoli e Istanbul con la possibilità di estensioni mare a Bodrum. Le partenze sono garantite e la sistemazione è in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione.