Settemari allarga i suoi orizzonti ai Caraibi, inserendo in programmazione il Messico, con una struttura in Riviera Maya, il Viva Azteca di Playa del Carmen. Il resort sarà proposto in esclusva per il mercato italiano come SettemariClub Viva Azteca dal dicembre 2015, ma le vendite sono già aperte. Le prime settimane coprono il periodo natalizio – a partire dal 21 dicembre – e la struttura sarà collegata con voli da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino in partenza il lunedì, operati da Blue Panorama.
Il Viva Azteca vanta una direzione italiana ed è molto conosciuto ed apprezzata dalla clientela italiana per le sue caratteristiche: dimensioni contenute per gli standard della destinazione, posizione direttamente sulla spiaggia, prossimità al centro di Playa del Carmen, varietà delle attività che si possono svolgere, alto livello del servizio. Come per tutti SettemariClub, anche quella di Playa del Carmen sarà offerta in esclusiva per il mercato italiano e vedrà la presenza del programma di servizi e di animazione Casa Italia, nonché delle attività dei Pirati dei Settemari, riservate agli ospiti under 12. L’approdo transatlantico di Settemari sarà supportato da una forte strategia promozionale che ha nella multicanalità uno dei suoi punti forti. La strategia è imporre da subito all’attenzione del pubblico l’offerta messicana e farla diventare uno dei must del prossimo inverno ai Caraibi, puntando all’obiettivo finale di oltre 6 milioni di euro di fatturato all’anno. “La campagna che prende il via in questi giorni prevede un mix di azioni che combinano supporti audiovisivi differenti e incentivi in termini di scontistica legati all’early booking. Per valorizzare i plus della struttura, abbiamo realizzato un video frizzante e divertente che fa leva sul claim “La vacanza che è già leggenda” con obiettivi di viralità. Il video sarà visibile online, in particolare sul canale Youtube Settemari e sul sito dell’operatore, insieme a una gallery fotografica. Sarà, inoltre, proiettato nei differenti SettemariClub, supportato da attività ad hoc” commenta Chantal Bernini, marketing manager di Settemari.
La programmazione messicana di Settemari comprenderà inoltre 3 SettemariStar (con un’offerta anche adults only) e tour e minitour in Yucatán, un combinato Yucatán-Chiapas e una proposta di Fly & Drive. “L’inaugurazione del primo SettemariClub ai Caraibi è per noi una novità epocale, tanto attesa dai nostri stessi clienti e dalle tante agenzie di viaggi a noi fidelizzate e segna l’inaugurazione di una collaborazione con un gruppo come Viva Wyndham che è garanzia di qualità e di un’impostazione del prodotto in linea con le aspettative della clientela italiana. Attendevamo da tempo di poter aggiungere questo rilevante tassello alla nostra programmazione e, come è nostra abitudine, abbiamo preferito aspettare piuttosto di compiere scelte di prodotto inadeguate. Volevamo un prodotto che da subito ci facesse diventare un interlocutore di primo piano nell’area caraibica, e pensiamo di averlo trovato grazie alla partnership con Viva Wyndham” commenta Federico Gallo, Direttore prodotto Settemari.