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Settemari a favore delle adv: parte la campagna di comunicazioneERT

Chantal Bernini, marketing manager Settemari

Parte da Bergamo la nuova campagna di comunicazione Settemari a sostegno delle prenotazioni in agenzia di viaggi. L’iniziativa, che riguarderà i primi mesi del 2021, comprende una vasta gamma di canali e strumenti di comunicazione.

“Siamo concretamente determinati a spingere il consumatore ad affidarsi sempre più alle agenzie. Trasformiamo in opportunità le difficoltà che i viaggiatori “fai da te” hanno affrontato nel 2020 per ottenere rimborsi, voucher o anche solo informazioni, per farli tornare nel circuito del Turismo Organizzato”, ha commentato Martino Dotti, Sales Manager di Settemari. “Oggi, prenotare in agenzia di viaggi diventa ancora più sicuro, non solo per l’accresciuta professionalità e competenza del personale, ma anche per i nuovi servizi abbinabili alla vacanza. Primo fra tutti la copertura assicurativa Covid, come quella che il gruppo Settemari propone, tra le più ampie sul mercato” conclude Dotti.

La campagna Settemari 2021 partirà simbolicamente dall’aeroporto di Bergamo (terminal partenze), con una maxi affissione annuale che è al tempo stesso un ringraziamento per il lavoro svolto dagli agenti di viaggio e un invito per i clienti a rivolgersi in agenzia per le prenotazioni delle proprie vacanze. Altri strumenti di comunicazione verranno attivati nel corso dei mesi: Dem ai clienti, catalogo digitale, banner sul sito e una grande campagna social geo-localizzata.

“Dal punto di vista comunicativo, la nuova campagna sfrutta una tendenza consolidata e diffusa del Glocal Marketing, basata sul concetto “think global e act local”. Il dialetto, (in questo caso la lingua bergamasca), è solo una delle leve per mettere al centro della comunicazione il cliente, l’altra è l’utilizzo, nella campagna stessa, dei volti noti degli agenti di viaggio della zona” commenta Chantal Bernini, Marketing e Communication Manager di Settemari. “Questa modalità comunicativa – termina la Manager – è quella che utilizzeremo per le principali città del nord Italia dove la campagna è prevista, adattandola di volta in volta alle realtà locali”.