Parte l’operazione Storyteller di Settemari, un progetto sull’utilizzo di Facebook e Instagram nell’ambito della valorizzazione globale dell’offerta. Il Settemari Storyteller è una figura professionale, con una formazione specifica in ambito social, che si occuperà delle attività social all’interno delle diverse strutture. “Crediamo che i canali social siano una risorsa preziosa, capace di attivare una cassa di risonanza formidabile”, commenta Erika Perna, coordinatrice del progetto.
Fino a settembre 5 Settemari Storyteller, attivi in 5 villaggi che cambieranno ogni mese, produrranno quindi contenuti pensati in un’ottica di storytelling esperienziale sulle vacanze in un SettemariClub di tutto il mondo. Vivendo tra gli ospiti, lo Storyteller trasmetterà in diretta gli eventi, comunicando sensazioni, emozioni e atmosfere che si vivono in ogni Club. Obiettivo dell’operazione, dare visibilità ai villaggi, stimolare i clienti a visitare la pagina Settemari e a condividerne i contenuti. Storyteller rappresenta l’evoluzione di un altro progetto, Social Trotter, nato due anni fa. I temi trattati all’interno del progetto saranno coordinati al fine di valorizzare la specificità di ogni villaggio e, al tempo stesso, il suo essere parte un universo unico.
In particolare, il percorso di storytelling prevede la produzione coordinata di contenuti (post, foto, stories) legati a a ricette, momenti di vita quotidiana, tornei, attività di intrattenimento, corsi, attività di grandi e adulti. E ancora, escursioni, particolarità del territorio, staff Settemari, camere e spazi del villaggio, ma anche frasi pronunciate da adulti e bambini, e interviste a staff e clienti.